ACCREDITAMENTO ECM

Il percorso formativo dal titolo “I DISTURBI RESPIRATORI OSTRUTTIVI NEL SONNO” è in fase di accreditamento e sarà aperto alle seguenti figure professionali:

  • FARMACISTA - Farmacista di altro settore; Farmacista pubblico del SSN; Farmacista territoriale
  • FISIOTERAPISTA - Fisioterapista; Iscritto nell’elenco speciale ad esaurimento
  • IGIENISTA DENTALE - Igienista dentale; Iscritto nell’elenco speciale ad esaurimento
  • INFERMIERE
  • INFERMIERE PEDIATRICO
  • MEDICO CHIRURGO - Allergologia ed immunologia clinica, Anestesia e rianimazione, Cardiologia, Chirurgia toracica, Cure palliative, Endocrinologia, Geriatria, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro, Medicina dello sport, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Neurologia, Neuropsichiatria infantile, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pediatria (pediatri di libera scelta)
  • ODONTOIATRA - Chirurgia orale; Odontoiatria; Ortodonzia
  • TECNICO DELLA FISIOPATOLOGIA CARDIOCIRCOLATORIA E PERFUSIONE CARDIOVASCOLARE - Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare; Iscritto nell’elenco speciale ad esaurimento
  • TECNICO DI NEUROFISIOPATOLOGIA - Tecnico di neurofisiopatologia; Iscritto nell’elenco speciale ad esaurimento
  • TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL'ETÀ EVOLUTIVA - Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva; Iscritto nell’elenco speciale ad esaurimento

N. di riferimento ECM: 335-439659
Durata del corso: dal 21.01.2025 al 31.12.2025
N. di crediti acquisiti: 15 (validi per il triennio 2023-2025)

OBIETTIVO FORMATIVO

Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura

REGOLAMENTO

È obbligatoria la compilazione del questionario per la valutazione dell’apprendimento, della scheda di valutazione dell’evento FAD e del questionario di soddisfazione. Qualora non doveste visionare una piccola parte del materiale didattico non sarà possibile accedere al questionario ECM.

L'erogazione dei crediti ECM è subordinata alla verifica dell’apprendimento con raggiungimento di almeno il 75% delle risposte corrette.

Il limite massimo di ripetizioni della prova di verifica è stato stabilito nel numero di 5 tentativi, previa una nuova fruizione dei contenuti: dopo il primo tentativo, in caso di risposte esatte inferiori al 75%, per poter accedere al tentativo successivo sarà necessario consultare la parte di didattica corrispondente alle domande errate. La didattica oggetto di ripetizione dei contenuti apparirà in COLORE ROSSO e dovrà quindi essere nuovamente visionata.
La generazione dell’Attestato ECM è subordinata al superamento del questionario per la valutazione dell’apprendimento ed alla compilazione della scheda di valutazione e del questionario di soddisfazione dell’evento FAD.

Termine del corso FAD: 31 dicembre 2025
Dopo tale data non sarà più possibile fruire del corso e conseguire i crediti ECM.

CON LA SPONSORIZZAZIONE NON CONDIZIONANTE DI


help desk per problemi tecnici

 

provider ecm e segreteria organizzativa